Quickmastro nella versione MONO è in grado di gestire una sola azienda contabile oltre a quella di esempio ("__DEMO__.AZI").
Se accedendo al pc non si riescono a trovare gli archivi es. 2017 regolarmente registrati fino al giorno prima allora è necessario seguire la seguente procedura:
1. entrare nella cartella C:\SMART.EUR;
2. veriificare se sono presenti piu' cartelle con estensione ".AZI" es." __DEMO__.AZI" ed altre;
Le cartelle con estensione .AZI identificano le aziende contabili. La presenza di piu' cartelle indica che sono state create piu' aziende contabili e quindi Quickmatro non riesce a visualizzare l'azienda contabile sulla quale lavorare.
Per risolvere:
a) eseguire un backup globale (di sicurezza);
b) rinominare le cartelle con le aziende contabili che non si devono utilizzare da es. "001.AZI" a "001.OLD";
c) riavviare Quickmastro ed accedere in data es. 31/12/2017 (ultimo anno con la contabilità registrata);
d) entrare nel menu' "Apertura/Chiusura" --> "Nuovo Esercizio (creazione)" --> in questo modo sarà creato l'esercizio contabile 2018;
Riavviare Quickmastro ed accedere in data es. 01/01/2018 per accedere all'esercizio contabile 2018.
« Indietro