Distinta base
Una distinta base è una lista di articoli e quantita' ed è utilizzare per rendere più veloce la selezione di articoli venduti congiuntamente
Si pensi alla differenza tra selezionare un "ripiano" e un "armadio" (distinta base composta da ripiani, cassetti, vetrine, ferramenta etc.).
Nell'esempio è stato creato l'articolo "MOBILE" cliccando il flag "distinta base" e sono stati inseriti nella distinta gli articoli: assi,viti, tavole con le relative quantita'.
Nella prima riga dell'articolo "DISTINTA BASE" si potrà digitare una descrizione dell'articolo es: MOBILE SCAFFALE
Nelle colonne successive alla prima riga "DISTINTA BASE", digitare il codice degli articoli e le quantita' di cui è composta.
Attenzione: gli articoli che compongono una distinta base potranno essere cancellati/eliminati solo dopo la preventiva rimozione dalla distinta base.
L'importo/prezzo riportato nel documento (es. fattura) sarà quello digitato nell'articolo distinta base (campo “Importo”) e non la somma dei singoli importi degli articoli che lo compongono.
Nel report del magazzino/giacenze, lo scarico del quantitativo avverrà nel momento in cui viene registrata una fattura/ddt/ordine