Sicurezza/Utenti
Nelle applicazioni che consentono la gestione di dati sensibili o decisioni di qualsiasi tipo in materia di sicurezza è necessario mantenere il controllo dei dati
e proteggerne l'accesso
A tal fine Quickmastro dedica la scheda "Sicurezza/Utenti" accessibile da "Configurazione Azienda" per limitare a specifici utenti alcune funzioni
ovvero impedirne l'accesso.
Il primo accesso al programma è consentito di default con utente USER1 e password USER1
Successivamente, cliccando sul bottone "Config. Azienda", nella scheda "Sicurezza/Utenti" è possibile modificare il nome utente e la relativa Password ed il relativo livello di accesso (da 2 a 9).
Solo gli utenti con livello 9 possono modificare i privilegi di accesso al programma pertanto si consiglia di impostare almeno due utenti con tale livello di privilegio.
Nella scheda "Sicurezza/Utenti" è possibile impostare la password specifica per la spedizione dei file archivio Ecommerce (utile qualora si utilizzi la funzione "Importazione ordini da sito web")
Ad ogni utente, l'Utente Amministratore, può assegnare un livello al quale corrisponderanno accessi e/o limitazioni rispetto alle funzioni del programma.
Esempio: USER3 = livello 7 --> non potrà avere accesso a Bilanci, Reports e Piano dei Conti
Se l'Utente "limitato" proverà ad accede a funzioni non previste per il suo livello di accesso, riceverà un messaggio di avviso
Nella scheda Sicurezza/Utenti è possibile assegnare all'azienda contabile una password di accesso per gli "utenti non amministratori" ( livello 0-8)
Solo l'Utente Amministratore (livello 9) potrà accedere senza che gli sia richiesta la password di accesso