Importazione FE XML (creazione scadenza automatica)
Durante l’utilizzo della funzione Importazione FE XML, è possibile scegliere di aggiornare automaticamente lo scadenzario.

Attivando questa opzione, il programma genera in automatico una scadenza all’interno dello scadenzario, utilizzando le informazioni contenute nel file XML della fattura elettronica.
In particolare, il sistema rileva la data di scadenza riportata nel file XML (campo relativo ai termini di pagamento) e la imposta come data di scadenza per la registrazione che viene creata nello scadenzario.
E' possibile che la data di scadenza riportata sul file XML non sia però coerente con le date di scadenza stabilite con il fornitore/cliente, e per questo si può scegliere di dare la priorità a quanto indicato nella scheda anagrafica
Esempio: da contratto di fornitura, il fornitore ha applicato una modalità di pagamento in due rate a 30/60 gg fine mese.
1. Indicare nella scheda anagrafica la modalità di pagamento stabilita

2. attivare l'opzione di contabilizzazione per cui la data di scadenza verrà scelta nella scheda anagrafica del cliente e sarà ignorata la data di scadenza riportata nel file XML
